Clarisonic Mia


Care Line e cari Lini, oggi vi voglio parlare della celeberrimo Clarisonic Mia.
Vi descriverò brevemente il prodotto per poi darvi la mia opinione sullo stesso. 
Per chi non lo conoscesse il Clarisonic è uno strumento di pulizia del viso, dotato di una spazzola oscillante e rotante capace di effettuare circa 300 movimenti al secondo.
Grazie alle testine intercambiabili è un prodotto adatto a tutti, basterà scegliere quella più adatta alla propria tipologia di pelle.



Ma vediamo come si presenta il prodotto al suo arrivo.
All'interno della confezione trasparente troviamo la spazzola, il carica batteria magnetico e un campioncino gel per la pulizia del viso marchiato sempre Clarisonic.
Prima del suo utilizzo è necessario metterlo in carica per circa 24 h.







               





La spazzola è composta da due tipi di setole: bianche e morbide all'esterno e nere all'interno. Queste ultime, attraverso la loro azione rotatoria, agiscono in profondità sui pori sull'epidermide andandoli a restringere e a rimuovere eventuali punti neri.
Il Prodotto è interamente waterproof, quindi può essere utilizzato tranquillamente anche sotto la doccia, ma solo per la pulizia del viso, del collo e del decoltè.

Esso può essere utilizzato anche per la rimozione del make-up. 

In ogni caso la procedura è la medesima:

1) bagnare il viso e la testina del Clarisonic sotto l'acqua calda;
2) applicare il detergente/sapone sul viso o direttamente sulle setole;
3) premere il bottone di accensione e passare la spazzola con movimenti circolari sul viso;

La funzione di pulizia è programmata di default per 60 secondi

-20s sulla fronte;
-20s su naso e mento;
-10s su entrambe le guance;

Le testine vanno sostituite in media ogni 4/6 mesi a seconda dell'utilizzo che se ne fa.

Opinioni personali


Il mio modello è il Clarisonic Mia color Verde Mela. 
Il prodotto non ancora presente in Italia è stato ordinato sul sito americano. Grazie all'e-commerce ormai questo limite geografico può essere facilmente superato.

A differenza del Mia 2, esso ha solo un tipo di velocità, non presenta l'astuccio protettivo in plastica rigida e non emette segnale acustico.
Gli altri modelli disponibili sul mercato sono il Clarisonic Classic (dotato di base d'appoggio), il Clarisonic Plus (utilizzabile anche sul corpo) e il neo uscito Clarisonic Aria (con 3 velocità, indicatore del livello della batteria e base d'appoggio con ricarica usb).


Come potete vedere dall'immagine, il carica batteria oltre ad essere magnetico, presenta lo spinotto americano, dunque sarà necessario acquistare a parte un adattatore.

Per quanto riguarda la spazzola, posso dire che la velocità che raggiunge la testina è veramente alta ma impercettibile alla vista. Il massaggio sulla pelle è delicato ma allo stesso tempo profondo. La sensazione alla fine del suo utilizzo è proprio quella di una pelle pulita, morbida e più compatta.

Da alcune recensioni che avevo visto sul web era consigliato il suo utilizzo giornaliero (preciso che io ho una pelle mista con pori dilatati, sopratutto sulla zona del naso).
Per i primi 20 giorni ho quindi usato giornalmente il Clarisonic. Devo però affermare che la mia pelle ne ha risentito. Sono difatti comparsi piccoli follicoli nella zona della fronte e del mento.
Consultandomi con il mio dermatologo di fiducia è emerso che avevo stressato eccessivamente la mia pelle. Ho cosi interrotto per 2 settimane il suo utilizzo.
Ad oggi utilizzo il clarisonic una, massimo due volte la settimana, a seconda dello stato della mia pelle.

Per quanto riguarda il campioncino gel non posso esprimermi in merito in quanto non ho testato il prodotto e non credo lo farò.

Pur incappando in questo inconveniente non posso che consigliare questo prodotto, che risulta essere assolutamente valido e conforme alle mie aspettative.
Il prezzo non è di certo basso ma quando si parla di pelle preferisco spendere qualche soldino in più.
Sul mercato si possono comunque trovare alternative economiche. Non so se la qualità sia la stessa, però per chi non vuole spendere eccessivamente potrebbe farci un pensierino :-)

Ricapitolando:

Pregi: Ottima pulizia, prodotto waterproof, pelle più compatta e morbida;
Difetti: Carica Batterie e rischio dogana se si acquista dagli Usa (30% sul prezzo di acquisto americano);
Consigli: Usare con moderazione! 1/2 volte alla settimana.

VOTO: 9

Lina D


1 commento:

  1. ho appena acquistato il Mia 2. Volevo usarlo quotidianamente ma mi fai pensare al fatto di "stressare la pelle" :(

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡